Convegno "Giovani e Lavoro"

L'Ufficio pastorale per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno propone per giovedì 15 marzo 2012 alle ore 17, presso la sala conferenze Azienda Luigi Metelli, il secondo convegno diocesano sul tema del lavoro.

La relazione guida sarà tenuta dal prof. Stefano ZAMAGNI docente di economia politica Università degli studi di Bologna.

Porteranno i loro contributi al seminario di studio mons. Angelo CASILE direttore ufficio nazionale CEI per i problemi sociali ed il lavoro, prof. sa Cecilia CRISTOFORI docente di sociologia generale Università degli studi di Perugia, mons. Gualtiero SIGISMONDI vescovo della Diocesi di Foligno.

Modera l'incontro il dott. Enrico PRESILLA direttore della Gazzetta di Foligno.


NOTA BENE:
In preparazione al convegno diocesano, venerdì 9 marzo 2012, diversi giovani, in collaborazione con alcuni rappresentanti della commissione diocesana per i problemi sociali ed il lavoro, animeranno dei laboratori di riflessione dal titolo "Progettare insieme per costruire speranza" presso alcune aziende del territorio tra imprenditori, giovani lavoratori, giovani laureati, giovani in cerca di lavoro. Le sintesi di queste riflessioni saranno riportate al convegno diocesano.

I luoghi degli incontri: 1) azienda CHREON di Sant'Eraclio di Foligno; 2) azienda CO.ME.AR di Spello; 3) parrocchia di Colfiorito.


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione Rapporto sull'Immigrazione

I PROTAGONISTI DEL CONVEGNO SUL LAVORO

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE