Bene comune e salvaguardia del creato

Terzo seminario di formazione venerdì 1 marzo 2013 alle ore 21 presso il salone dell’Oratorio don Mariano parrocchia di S. Eraclio “Bene comune e salvaguardia del creato” con il prof. Carlo CIROTTO presidente nazionale del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale)

Gli incontri sono promossi dalla commissione per i problemi sociali ed il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato della Diocesi di Foligno in preparazione al convegno diocesano, il prossimo 15 marzo su "Bene comune e rapporto sulle p
overtà. Uno sguardo al futuro".

I seminari di formazione sono stati pensati alla luce della dottrina sociale della Chiesa e sono rivolti a tutti i cittadini e le cittadine che desiderano acquisire sensibilità e conoscenze sul tema del bene comune per una presenza qualificata nella società, attraverso l’impegno negli ambiti professionali, nella società civile, in parrocchia o anche direttamente nelle amministrazioni pubbliche e nella politica.

Prossimi incontri:
- Giovedì 7 marzo 2013 alle ore 21 presso la parrocchia del SS. Nome di Gesù “Il lavoro e il sistema welfare come beni comuni” con il prof. Roberto SEGATORI ordinario di sociologia dei fenomeni politici e docente di governance e politiche pubbliche presso l’Università degli studi di Perugia.

- Venerdì 15 marzo 2013 alle ore 17 presso la sala conferenze di Palazzo Trinci di Foligno il convegno diocesano “Bene comune e rapporto sulle povertà. Uno sguardo al futuro” con il prof. Pierluigi Grasselli dell’Università di Perugia e il prof. Paolo Montesperelli dell’Università la Sapienza di Roma.

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE