La soggettività sociale della famiglia. Secondo incontro di formazione socio-politica

La pastorale sociale ed il lavoro della Diocesi di Foligno propone per mercoledì 19 febbraio 2014 alle ore 21, presso la sala comunitaria della Parrocchia San Pietro Apostolo di Corvia (Foligno), il secondo incontro di formazione socio-politica attraverso il Magistero Sociale della Chiesa.

“La soggettività sociale della famiglia, dei giovani, degli anziani” è il tema che verrà affrontato dal prof. Carlo Cirotto presidente nazionale MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) e professore ordinario di Citologia ed Istologia presso l’Università degli studi di Perugia.

La denatalità, la difficoltà dei giovani ad uscire dalla famiglia d’origine, la mancanza di un progetto di vita lineare e coerente in ragione di percorsi lavorativi precari più che flessibili, il mancato riequilibrio del lavoro di cura tra i coniugi, il dialogo generazionale e l‘attenzione verso gli anziani non autosufficienti, sono i nodi cruciali che vogliamo affrontare con il prof. Cirotto e che coinvolgono prima di tutto la primaria comunità educante che è la famiglia.

Moderatrice dell’incontro la prof. Paola Pompei docente di economia e membro del gruppo famiglie e del consiglio parrocchiale dell’Unità pastorale Giovanni XXIII.
Per informazioni Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro, p.zza F. Pulignani (Foligno) tel. 0742342731, blog: http://upslfoligno.blogspot.it/, email: sociale@diocesidifoligno.it.


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione Rapporto sull'Immigrazione

I PROTAGONISTI DEL CONVEGNO SUL LAVORO

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE