ECONOMIA DI COMUNIONE. INCONTRO CON LUIGINO BRUNI

L'ufficio regionale per i problemi sociali ed il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato della Conferenza Episcopale Umbra organizza per sabato 3 maggio 2014 alle ore 16 presso la sede dell'Umbria Cuscinetti SPA di Foligno, una conferenza dal titolo "Economia di Comunione: proposta per tornare a creare lavoro e ricchezza" a cura del prof. Luigino Bruni.

Luigino Bruni, nato ad Ascoli Piceno nel 1966, è professore associato in Economia Politica al Dipartimento di Economia Politica dell’Università Milano Bicocca ed all’Istituto Universitario Sophia di Loppiano (FI). Dopo la Laurea in Economia ad Ancona nel 1989, ha conseguito un dottorato nel 1998 in Storia del Pensiero Economico presso l’Università di Firenze, ed un secondo PhD nel 2004 in Economics presso l’ Università di East Anglia (UK). E’ vicedirettore del Centro interdisciplinare e interdipartimentale CISEPS; e’ vicedirettore del Centro interuniversitario di ricerca sull'etica d'impresa Econometica; è coordinatore del progetto Economia di Comunione e membro del comitato etico di Banca Etica. Negli ultimi 15 anni il campo di ricerca di Luigino Bruni ha coperto molti ambiti, dalla Microeconomia, all’Etica ed Economia, alla Storia del Pensiero Economico e dalla Metodologia in Economia alla Socialità e Felicità in Economia. Recentemente i suoi interessi si sono rivolti all’Economia Civile ed alle categorie economiche ad essa collegate quali Reciprocità e Gratuità.

Inoltre il 6 maggio presso la Sala dei Notari alle ore 17 si terrà il convegno: "Il destino della libertà: quale società dopo la crisi economica" incontro con Roberto Righetto, Chiara Giaccardi, Mauro Magatti, Zygmunt Bauman. Sarà presente il Cardinal Bassetti Arcivescovo Perugia - Città della Pieve. Info:
www.ildestinodellaliberta.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE