Lavoro e sistema welfare come beni comuni

Ultimo seminario di formazione giovedì 7 marzo 2013 alle ore 21 presso la parrocchia del SS. Nome di Gesù per parlare “Il lavoro e il sistema welfare come beni comuni” con il prof. Roberto SEGATORI ordinario di sociologia dei fenomeni politici e docente di governance e politiche pubbliche presso l’Università degli studi di Perugia.

I seminari, promossi dalla commissione per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno, sono stati pensati alla luce della dottrina sociale della Chiesa e sono riv
olti a tutti i cittadini e le cittadine che desiderano acquisire sensibilità e conoscenze sul tema del bene comune per una presenza qualificata nella società, attraverso l’impegno negli ambiti professionali, nella società civile, in parrocchia o anche direttamente nelle amministrazioni pubbliche e nella politica.

Momenti formativi in preparazione al convegno diocesano, il prossimo 15 marzo lle ore 17 presso la Sala conferenze di Palazzo Trinci, sul tema "Il bene comune secondo la dottrina sociale della Chiesa. Uno sguardo al futuro" che vedrà gli interventi del prof. Pierluigi Grasselli dell'Università di Perugia e del prof. Paolo Montesperelli dell'Università La Sapienza di Roma.

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE