POVERTA' ed ALIMENTAZIONE - terza conferenza di formazione

Questo è il tema che si affronterà giovedì 28 novembre alle ore 16 presso l’aula magna dell’Istituto tecnico economico “F. Scarpellini” nella terza conferenza di formazione nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno.

Ad oggi, secondo le stime dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), sono quasi 842 milioni le persone nel mondo che soffrono di malnutrizione cronica. Modelli di sviluppo non sostenibili s
tanno degradando l’ambiente naturale, minacciando gli ecosistemi e la biodiversità di cui abbiamo bisogno per le provviste alimentari future.

Per combattere la malnutrizione occorre un’azione integrata e interventi complementari in agricoltura e nel sistema alimentare, nella gestione delle risorse naturali, nell’istruzione e nella sanità pubblica, nonché in settori strategici più ampi.

Ma come deve essere un sistema alimentare sostenibile?

Ne parleremo con il dott. Nicola CHIARAPPA scrittore e ricercatore dell’Agenzia Umbra Ricerche (AUR) e la dott.ssa Francesca MATTIOLI psicologa.

Per informazioni contattare la Segreteria del Progetto Cittadini del Mondo p.zza Faloci Pulignani,3 06034 Foligno. Tel. 0742342731 oppure sociale@diocesidifoligno.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo