MUSEO INTERRELIGIOSO DI BERTINORO

Dopo due anni di lavoro, il Museo Interreligioso di Bertinoro inaugura un nuovo percorso espositivo e apre le porte al pubblico.

Sabato 28 novembre, dalle ore 15:00, si potrà accedere in anteprima a un percorso che ha cambiato in profondità il museo e scoprire così le cinque nuove sezioni espositive e gli affascinanti spazi della cisterna, ricostruita come l'antico Sancta Sanctorum di Gerusalemme.

Luoghi, un tempo inaccessibili, attendono il visitatore per illustrare in maniera chiara e multisensoriale tematiche sempre più attuali e complesse che si rivolgono al dialogo interreligioso come unica strada percorribile.

I diversi modi di intendere il rapporto tra ragione, fede e mistero coinvolgono oggi la vita culturale, politica e sociale di interi popoli davanti agli avvenimenti che riguardano l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

Affrontare il rapporto tra ragione e fede significa richiamare le figure che sono all'inizio del Cristianesimo, dell’Ebraismo e dell’Islam. E' per questo che il progetto consolida e rilancia il ruolo del Museo Interreligioso come luogo permanente dedicato al dialogo e come punto di riferimento per l'elaborazione del pensiero religioso e civile.

Ingresso intero: € 8,00.
Ingresso ridotto: € 5,00 per under 14 e over 65.
Accompagnatori e stampa: gratuito.

Info: http://www.museointerreligioso.it/


Museo Interreligioso di Bertinoro Via Frangipane, 6 47032 Bertinoro (FC) tel. 0543.446600 fax. 0543.446557 e-mail musint.bertinoro@libero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione Rapporto sull'Immigrazione

I PROTAGONISTI DEL CONVEGNO SUL LAVORO

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE