A FOLIGNO SEMINARIO DI FORMAZIONE SOCIO-POLITICA

L'ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi di Foligno ripropone per tutti i cittadini e le cittadine un percorso di formazione socio-politica su alcuni temi proposti dalla Dottrina Sociale della Chiesa.
"Consapevole della forza rinnovatrice del cristianesimo anche nei confronti della cultura e della realtà sociale, la Chiesa offre il contributo del proprio insegnamento alla costruzione della comunità degli uomini, mostrando il significato sociale del Vanvelo" (Compendio Dottrina Sociale della Chiesa n° 521).
Giovedì 28 gennaio alle ore 17 presso la sede della CISL di Foligno, in via La Louviere n°1, inizieremo con il primo incontro sul tema "Crisi dei corpi intermedi e il futuro della rappresentanza".
Interverrà l'autore GIUSEPPE SABELLA direttore esecutivo di Think-in importante network promuove cultura del Lavoro e del nuovo Welfare (detto anche Secondo Welfare o Welfare to Work o Welfare Contrattuale), attraverso attività di ricerca-intervento, formative, di mainstreaming e di comunicazione (Info: http://www.think-in.it/).

L'incontro è stato organizzato con la collaborazione del MEIC di Foligno (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) e la sezione territoriale della CISL di Foligno.

GIUSEPPE SABELLA - Nato a Morbegno (SO) nel 1972, è fondatore e direttore esecutivo di Think-in. Laureato in Filosofia con il Prof. Giulio Giorello e specializzato in Comunicazione Scientifica presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 1995 partecipa ad importanti progetti comunicativi ed editoriali per conto di una multinazionale. Nel 2002 incontra il Welfare. Ha creato network importanti con partner italiani e internazionali (europei ed americani): Governo Italiano, Commissione Europea, Centri Studi e di Ricerca, Università, Think Tank, Fondazioni, Parti Sociali, etc. Ha collaborato a lungo con l’Assessorato al Lavoro del Comune di Milano – e col Gabinetto del Sindaco Gabriele Albertini – in qualità di responsabile della comunicazione e coordinatore di progetti di sistema. Ha operato a stretto contatto con il Ministero del Lavoro presso il quale ha partecipato anche a tavoli di mainstreaming proponendo, al fianco di Alessandra Servidori, l’esperienza unica in Italia del laboratorio di Marco Biagi (così lo ha definito Michele Tiraboschi), nato dopo il Patto “Milano Lavoro” sotto l’iniziale direzione scientifica del giuslavorista bolognese. Sul tema specifico del work-life balance nel 2003 è stato coordinatore di un progetto di ricerca diretto da Annamaria Ponzellini. Relatore in numerose occasioni convegnistiche e iniziative formative, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti – elenco pubblicisti; scrive regolarmente di economia e di lavoro per alcune testate, in particolare per IlSussidiario e Amici di Marco Biagi.
INFO: Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro, p.zza Faloci Pulignani n° 3 06034 Foligno - tel. 0742342731 oppure email: sociale@diocesidifoligno.it. Blog: http://upslfoligno.blogspot.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo