PERCORSI ECONOMICI PER UNA FELICITA' PUBBLICA

Sabato 6 maggio ore 17 si svolgerà un interessante convegno sul tema “Percorsi economici per una felicità pubblica” presso la Sala Da Vinci della sede UMBRACUSCINETTI in Via Valter Baldaccini, 1 Z. I. in Loc. Paciana Foligno (PG).
L’incontro vedrà tra i protagonisti la presenza del presidente AIPEC, Livio Bertola, del Prof. Giuseppe Argiolas, IU Sophia, e la testimonianza di approfondimento sulla tematica “L’ECOPESCE, Economia del mare”.
Le conclusioni a cura di Mons Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno.
A.I.P.E.C. è un’associazione di imprenditori, professionisti, aziende che intendono porre come valore aggiunto del proprio modo di lavorare nel mercato nazionale e internazionale, la cultura del dare.Siamo partiti da queste parole di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari,: “Diamo sempre; diamo un sorriso, una comprensione, un perdono, un ascolto; diamo la nostra intelligenza, la nostra volontà, la nostra disponibilità; diamo le nostre esperienze, le capacità. Dare: sia questa la parola che non può darci tregua”. Ciascuno di noi, ha avvertito la necessità di fare qualcosa di concreto e di farlo subito!Siamo convinti che solo mediante una rivoluzione culturale sarà possibile uscire da questa crisi economica e di valori e sarà possibile riequilibrare la distribuzione della ricchezza; che solo attraverso una vera comunione tra le aziende è possibile trasformare le difficoltà in opportunità di crescita. Ispirandoci, dunque, ai principi dell’Economia di Comunione, intendiamo fornire un modello valido e concreto di aziende vive, sane e competitive, capaci di mettere l’uomo al centro della propria attività.
Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Valter Baldaccini a: info@fondazionevb.org Oppure chiamare il numero: +39 0742 348 428

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo