Team Work and Training

Da qualche settimana abbiamo iniziato questo percorso “Imprenditori di se stessi” nel Progetto Cittadini del Mondo nell'ambito dell'Alternanza scuola - lavoro. Cinque classi coinvolte delle scuole di Foligno: Istituto tecnico tecnologico L. Da Vinci, Istituto professionale E. Orfini, Istituto tecnico economico F. Scarpellini.
Il percorso darà la possibilità agli studenti di acquisire consapevolezza e di portare avanti una propria idea di business attraverso l'apprendimento di un percorso strutturato atto a stimolare la propria creatività calandola nel mercato di oggi.
A fine novembre gli studenti incontreranno in classe degli esperti per approfondire due punti importanti per sviluppare la propria creatività: Team Work and Training (lavorare in gruppo e formazione) con:
1) BEATRICE BALDACCINI, HR and Communication Diretctor at Umbra Cuscinetti SPA.
2) SIMONA CIAVATTA, HR Diva international Srl
3) CRISTINA PUCCI, psicologa e formatrice
Gli studenti acquisiranno in questo percorso alcune competenze: lavorare in gruppo, leadership, apertura all’innovazione, nozioni di marketing e vendita, pianificazione e organizzazione del lavoro, public speaking, basi di StartUp, basi per un piano economico e Business Model.

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo