INDUSTRIA 4.0: INNOVAZIONE E INCLUSIONE SOCIALE NEL MERCATO DEL LAVORO

Siamo prossimi all'annuale appuntamento sul tema del lavoro promosso dalla Commissione diocesana per i problemi sociali ed il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato, della Diocesi di Foligno.

Il convegno si svolgerà venerdì 17 marzo alle ore 17.00 presso l’Azienda Umbra Cuscinetti S.p.A. in via V. Baldaccini 1 – Loc. ZI La Paciana di Foligno .

Sicuramente le Fabbriche Intelligenti o Industrie 4.0 costituiscono un elemento chiave del processo economico del futuro ma questa nuova rivoluzione industriale è in grado di migliorare la complessità di questa globalizzazione oppure sono solo dei processi per fabbricare prodotti in modo più efficiente? Come affrontare il tema Industria 4.0 nell’ambito delle trasformazioni epocali sia dell’impresa industriale che dei nuovi scenari d’insclusione sociale?

Sono alcune delle domande che vorremmo affrontare sul territorio con i relatori per leggere insieme i segnali del cambiamento e riuscire ad individuare dei punti di equilibrio tra la tensione all’innovazione e l’accettabilità degli impatti sociali.

L’incontro moderato da PAOLO RAFFAELLI Giornalista RAI sarà aperto dai saluti di BEATRICE BALDACCINI HR & Comm. Director Umbra Cuscinetti S.p.A., LUIGI FILIPPUCCI Direttore ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, NANDO MISMETTI Sindaco di Foligno.

Il tema sarà affrontato negli interventi di ANTONIO BALDACCINI Amministratore Delegato Umbra Cuscinetti S.p.A. e SIMONE POLEDRINI Docente di gestione dell’innovazione di Impresa, Università di Perugia.

A seguire la tavola rotonda con CATIUSCIA MARINI Presidente della Regione Umbria, SIMONE BELLUCCI Coworking Manager - Multiverso Foligno, SABRINA BOARELLI Dirigente Ufficio Scolastico Regionale. Le conclusioni saranno guidate da GUALTIERO SIGISMONDI Vescovo di Foligno.


Per informazioni Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro p.zza Faloci Pulignani n° 3 06034 Foligno tel. 0742342731 – Email: sociale@diocesidifoligno.it / Blog: http://upslfoligno.blogspot.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DON LUIGI NOMINATO MEMBRO DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE MIGRANTES

LA PALESTRA DEGLI EDUCATORI: CORAGGIO, PAURA, SCELTE, CADUTE E RISALITE

MEET: uno spazio interreligioso per essere cittadini del mondo